Svilar-Roma, dialogo fitto sul rinnovo: le possibili condizioni

Svilar-Roma, dialogo fitto sul rinnovo: le possibili condizioni

Calciomercato

Condividi l'articolo

Dopo Pisilli, la Roma vuole blindare Mile Svilar.

Il ds Ghisolfi – che recentemente ha inserito il portiere in una serie di punti fermi al pari di Dybala, Paredes, Mancini etc in vista della ripartenza della Roma – sta trattando da giorni con gli agenti del portiere belga che è assolutamente voglioso di restare nella capitale e proseguire la sua esperienza in giallorosso.

In base a quanto appreso dalla nostra redazione, come avvenuto per Pisilli, la Roma vorrebbe rinnovare il contratto di Svilar (attualmente guadagna poco meno di 1 milione l’anno) con una formula similare e cioè con uno stipendio variabili e a salire, che extra bonus, nel caso di Mile dovrebbe essere di media intorno ai 3 milioni. Quindi partire da circa 2.5 milioni per andare a scavallare la soglia dei 3 milioni – come per Pisilli – nell’ultimo anno di contratto.

Gli agenti, consci del valore del calciatore e delle telefonate già ricevute dall’estero, sarebbero partiti da una cifra leggermente superiore ma la trattativa di questi giorni sta limando il dettaglio economico.

Resta secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il tema della possibile clausola rescissoria che sarebbe stata richiesta dal calciatore ma che la Roma non vorrebbe porre al di sotto dei 40 milioni di soglia minima.