Roma, torna di moda Chiesa per gennaio: le ultime

Roma, torna di moda Chiesa per gennaio: le ultime

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma e Federico Chiesa, un refrain che sembra tornare con regolarità costante sin da quando, due estati fa, De Rossi aveva chiesto alla società di investire sull’ex Juventus ma l’affare alla fine non decollò mai.

Troppo alte le richieste economiche dell’attaccante azzurro, miste alla voglia di Chiesa di provare a confrontarsi ancora con livelli e standard molto elevati, sicuramente superiori all’allora status della Roma.

Chiesa alla fine scelse Liverpool, trasferendosi a titolo definitivo ma non ha trovato di certo ciò che cercava.

Vinto il titolo con i Reds di fatto da spettatore o quasi, in questa stagione Slot gli sta dando un po’ più di fiducia. In estate si era parlato di un suo possibile ritorno in Italia, con Milan e Atalanta particolarmente interessate, ma Chiesa ha sempre respinto al mittente questa ipotesi convinto di potersi affermare in Premier.

Ora con lo spettro di poter perdere il Mondiale, le condizioni per un suo ritorno in A potrebbero materializzarsi nella finestra invernale.

6.2.2021 Juventus vs Roma (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Ronaldo Chiesa (Foto Gino Mancini)

Roma, sondaggio per Chiesa ma la risposta è negativa

La Roma come noto è alla ricerca di un attaccante centrale e di un esterno offensivo di piede destro. Chiesa potrebbe fare al caso dei giallorossi sia per la formula (l’ipotesi più probabile ad oggi per tutti è il prestito) sia per le caratteristiche del calciatore che da italiano, non avrebbe problemi nè di tesseramento nè di comprensione del nostro campionato.

Secondo quanto riferito da il Tempo, il club giallorosso ha effettuato un nuovo sondaggio nei giorni scorsi ma la risposta al momento è stata negativa. Lo scenario però potrebbe cambiare nelle prossime settimane qualora dovesse continuare a trovare poco spazio. In questa stagione finora 2 gol e 3 assist in 14 apparizioni complessive, ma il minutaggio è bassissimo: appena 380′ minuti in tutte le competizioni. Segnale chiaro che la concorrenza è elevatissima e che molto probabilmente, la scelta fatta due estati fa, si è rivelata sbagliata.

Un dato positivo però c’è: in quest’ultimo anno e mezzo a Liverpool, Chiesa sembra aver trovato la condizione fisica giusta dopo un biennio complicatissimo alla Juventus. Un solo stop muscolare di una quindicina di giorni.