Nketiah nome nuovo per gennaio: il profilo

Nketiah nome nuovo per gennaio: il profilo

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Non solo Zirkzee e Fabio Silva, Massara sta allargando i suoi orizzonti sempre alla ricerca di almeno un innesto offensivo per gennaio e questa mattina è spuntato un nome nuovo: Eddie Nketiah.

Attaccante classe 99′ di proprietà del Crystal Palace, inglese ma di origini ghanesi, è cresciuto calcisticamente nell’Arsenal prima di finire in prestito al Leeds e poi al Palace per 24 milioni di euro due estati fa.

Nketiah, dall’Arsenal al Palace senza lasciare il segno

Non è un giovanissimo e non ha una struttura da numero 9 classico: alto 1.75, è un attaccante molto efficace in ripartenza e in area di rigore, soprattutto nel comprendere con una frazione di secondo d’anticipo sul difensore dove andrà a finire il pallone vagante.

Non a caso dalle immagini rintracciabili online, tanti gol fatti con la maglia dell’Arsenal sono da rapace dell’area di rigore, in mischia o con anticipi sul primo palo.

Nato a Londra, Nketiah ha realizzato fin qui 98 gol in carriera in 297 apparizioni, crescendo come detto nelle giovanili dei Gunners. E’ stato Arteta a dargli una chance con maggior regolarità in prima squadra, dove ha realizzato 38 reti con 10 assist, non trovando però mai continuità assoluta da titolare.

Al Crystal Palace l’attaccante britannico non ha però sfondato, nonostante un investimento importante: 7 reti un anno fa e appena 2 in questa stagione. Possibile un affare in prestito almeno fino a giugno per eventualmente valutarne l’inserimento in rosa, qualora la Roma decida come riportato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina, di virare prepotentemente sul suo profilo.