La lista di Ranieri: confermati, in bilico e bocciati

La lista di Ranieri: confermati, in bilico e bocciati

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Claudio Ranieri sarà consulente della proprietà o senior advisor.

Al di là delle qualifiche formali, la Roma dovrebbe sfruttare un vantaggio nella costruzione della squadra del prossimo anno: la valutazione approfondita che da allenatore Sir Claudio ha fatto della rosa.

Recentemente il mister ha dichiarato: “Ormai dopo 5 mesi li conosco bene…” una frase che lascia presagire che Ranieri darà al prossimo allenatore delle indicazioni chiare su chi poter puntare, su chi rimandare e chi eventualmente bocciare.

Secondo la Gazzetta dello Sport, i promossi sono i seguenti: la certezza principale è Mile Svilar. Certe anche le conferme di Ndicka, Mancini e del terzetto argentino formato da Dybala, Paredes e Soulé. Insieme a loro anche Angelino, a meno che per questi giocatori non arrivi un’offerta irrinunciabile. Da confermare anche Manu Koné così come Pisilli e Baldanzi.

I dubbi: i primi due sulla lista sono Pellegrini e Cristante. Va risolto, inoltre, il rebus Saelemaekers, che è solo in prestito dal Milan. Da capire, poi, il futuro di Gollini, Shomurodov e Dovbyk. La realtà è che la Roma valuterà se cederli o meno solo davanti ad offerte eque. In bilico ci sono anche Rensch, Celik ed El Shaarawy.

Chi va sicuramente via: Hummels che ha da poco annunciato il suo ritiro, mentre, non sono piaciuti a Ranieri gli acquisti fatti nel mercato di gennaio. Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath non sono stati considerati all’altezza. Infine, via anche Saud e Sangaré, ritenuti inadeguati. Poi al resto ci penserà il nuovo tecnico.