Rifondazione Roma, Ranieri pensa a Sartori: gli aggiornamenti
Calciomercato
Condividi l'articolo
1+1 fa 2, nel calcio non sempre ma ci si va vicino.
Non è un mistero che – al netto della doverosa smentita di rito giunta da Trigoria – la posizione di Ghisolfi resti sotto osservazione. Anche questa mattina si parla di un mese di tempo per dimostrare il proprio lavoro, al di fuori del giogo dell’ex CEO Lina Souloukou che lo aveva fortemente perimetrato.
Tra scelte in entrata, in uscita e potenziali rinnovi il giovane dirigente francese si gioca il posto. I Friedkin a distanza osservano e valuteranno in funzione anche di ciò che riferirà Claudio Ranieri.
Con l’arrivo di Antonello come nuovo CEO, la sensazione è che la Roma voglia completare la sua rifondazione puntando su una figura che si occupi della direzione sportiva del club con un’esperienza maggiore rispetto al francese. E il nome tornato in auge negli ultimi giorni è quello di Sartori, attuale dt del Bologna.
Come afferma anche il Resto del Carlino questa mattina, Sartori è in scadenza e sta aspettando la mossa di Saputo e Fenucci per capire che prospettive ci sono dopo il biennio che ha riportato, a sorpresa, il Bologna in Champions League. Da lì potrebbe sciogliere le ultime riserve e decidere di ascoltare un’eventuale proposta della Roma.