Hermoso vuole il Bayer ma il futuro è un rebus: il punto

Hermoso vuole il Bayer ma il futuro è un rebus: il punto

Calciomercato

Condividi l'articolo

Mario Hermoso non si è mai ambientato in giallorosso.

Il difensore spagnolo, complice anche un problema fisico, non è mai entrato nelle grazie nè di Juric nè di Ranieri e a gennaio ha lasciato il club in prestito per sei mesi.

Giunto alla corte di Xabi Alonso, ha giocato 4 gare da titolare, subentrando in tre dalla panchina ma nel momento in cui stava prendendo maggiore confidenza con schemi e campionato tedesco, si è fermato per un raro infortunio al petto.

Una lesione al tendine nella zona del muscolo pettorale destro che ha costretto il calciatore a sottoporsi ad intervento chirurgico, perfettamente riuscito a Madrid. Hermoso ha deciso di proseguire la riabilitazione a Leverkusen in accordo con lo staff medico della Roma e ha già espresso al club teutonico la volontà di restare anche la prossima stagione.

Ingaggiato a costo zero dai giallorossi, Hermoso ha ancora due anni di contratto con la Roma da circa 4 milioni annui. Un peso economico che a Trigoria vorrebbero liberare, salvo che non arrivi un tecnico che esprima al 100% la volontà di ripartire dall’ex Atletico Madrid.

Ogni decisione dunque verrà presa a giugno, considerando anche che il Leverkusen non ha inserito alcun diritto o obbligo di riscatto sullo spagnolo.