Frattesi attende ma l’Inter fa muro tra infortuni e schermaglie: il punto
Calciomercato
Condividi l'articolo
Davide Frattesi vuole la Roma e la Roma vuole acquistarlo, ma solo a determinate condizioni.
La Roma per bocca di Ranieri ha mandato un messaggio chiaro a Marotta e co.: “A quelle cifre Frattesi non lo prendiamo”. 45 milioni è una richiesta fuori mercato, lo sa anche l’Inter che però ora ha anche un’esigenza di natura numerica perchè i recenti infortuni di Mkhitaryan e Calhanoglu, non gravi certo, nell’immediato pongono Inzaghi in difficoltà sulle scelte.
Domenica scorsa però Frattesi è entrato in corsa e non è stato un segnale positivo, anzi. Il ragazzo smania per giocare ma non sta facendo la guerra nello spogliatoio. Si allena al massimo, lavora con grande professionalità.
La Roma proverà la strada di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, dilazionando nel tempo un investimento oneroso ma non eccessivo intorno ai 30-35 milioni.
La sensazione è che la Roma corra oggi da sola, anche se il Napoli resta in agguato. L’Inter intanto prende tempo perchè non ha necessità di cedere in queste ore il centrocampista, sperando che si apra un’asta. Un braccio di ferro che Riso, agente di Frattesi, proverà a dipanare.