Roma-Saelemaekers, riscatto più lontano: gli aggiornamenti

Roma-Saelemaekers, riscatto più lontano: gli aggiornamenti

Calciomercato

Condividi l'articolo

Alexis Saelemaekers ha vissuto tre stagioni in una, da quando ha scelto di indossare seppur in prestito la maglia della Roma: una prima fase fermo ai box per infortunio, una grande rinascita in inverno grazie al sostegno di Claudio Ranieri e questo periodo finale dove sembra esser finito nel dimenticatoio.

Domenica potrebbe tornare a sorpresa titolare.

Sì a sorpresa, perchè ad un certo punto della stagione la sua presenza (preziosa) dal 1′ era data per scontata. Che cosa si sia rotto tra lui e Ranieri non è dato sapere, ma di certo sono giorni che l’ipotesi del suo riscatto dal Milan appaia sempre meno probabile rispetto ad un mese fa.

Come riferisce Nicolò Schira sui social, il belga è destinato al momento a tornare al Milan. Le due società probabilmente si aggiorneranno più avanti, ma non c’è mai stata coincidenza di idee sul reale valore dei due cartelli coinvolti nello scambio estivo (quello del belga e quello di Abraham).

Inoltre il prossimo allenatore rossonero potrebbe pensare di trattenere Saelemaekers. Si allungheranno i tempi ed è probabile che la Roma stia già guardando oltre alla ricerca di esterni offensivi più prolifici del belga.