Roma, gli occhi della Premier su Ibanez. El Shaarawy, smentite sull’Atalanta. Prioritarie le cessioni di Veretout e Kluivert

Roma, gli occhi della Premier su Ibanez. El Shaarawy, smentite sull’Atalanta. Prioritarie le cessioni di Veretout e Kluivert

Calciomercato

Condividi l'articolo

NEWS RETESPORT (di Francesco Oddo Casano) – Non solo gli acquisti.

Tiago Pinto sta lavorando anche per sistemare quei calciatori che per motivi diversi non rientrano nei piani di Josè Mourinho. Jordan Veretout e Justin Kluivert, di rientro dal Nizza, sono due operazioni in uscita che la dirigenza romanista ritiene prioritarie per fare cassa e affondare il colpo su alcuni calciatori già individuati.

Dagli esuberi agli elementi che nella rosa hanno un’importanza superiore: Roger Ibanez è ritenuto dalla Roma un calciatore importante, ma non appartiene in assoluto alla schiera degli incedibili. Il brasiliano – che si trova molto bene a Roma e che vorrebbe proseguire a lavorare con Mourinho – ha una clausola rescissoria da 80 milioni che in questo momento storico nessun club è intenzionato a coprire.

La Roma non è intenzionata a cedere l’ex atalantino, su cui emergono interessi più o meno reali da parte di alcuni club della Premier (Tottenham e Newcastle su tutti), ma a meno di un’offerta da almeno 35 milioni di euro, il brasiliano non sarà ceduto.

Infine il capitolo El Shaarawy: piovono secche smentite dall’entourage del Faraone in merito al presunto interesse dell’Atalanta. L’attaccante azzurro ha ancora un anno di contratto con la Roma, ma non è da escludere al 100% una sua partenza in estate.