Roma, 4 i diffidati in A ma Ranieri non cambierà

Roma, 4 i diffidati in A ma Ranieri non cambierà

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Battere il ferro finchè è caldo“.

E’ un’antica battuta che Claudio Ranieri espresse più volte, anche in passato, quando gli si chiedeva in conferenza stampa lumi in merito alla possibilità di lasciare in panchina o preservare alcuni calciatori a rischio squalifica.

Il mister giallorosso ha sempre preferito mandare in campo la miglior formazione possibile: “Se lascio fuori un diffidato e poi questo si fa male durante la settimana lo perdo due volte”.

In casa Roma dopo le gare con Bologna e Lazio, è cresciuto il numero dei diffidati: a Cristante – assente dalla sfida casalinga con l’Atalanta – si sono aggiunti in rapida successione Konè, Mancini e Saelemaekers.

Difficile immaginare che contro il Genoa venerdì Ranieri possa però operare sostanziali cambi di formazione. Gli allenamenti saranno la principale bussula del tecnico come sempre per orientarsi verso l’undici titolare, ma l’unico dubbio resta il secondo trequartista da schierare alle spalle di Dovbyk, con Pisilli in vantaggio su Pellegrini ed El Shaarawy nel consueto bussolotto pre match.