
Retesport 24
Rubriche
Condividi l'articolo
I pensieri di giornata dei conduttori e degli opinionisti di Retesport:
FERRAZZA: “La società dovrebbe proporre il rinnovo a De Rossi, limitarsi a dire che ‘deciderà lui’ è assumere una posizione furba”
ZUCCHELLI: “Con De Rossi diamo tutto troppo per scontato, anche che nel 2020 già sarà in panchina”
CATALANI: "Nessuna di quelle ora in lotta meriterebbe la Champions League.
CENTO: "Siamo andati a Genova con rassegnazione, ma questo weekend ci regala la speranza"
CRISTOFORI: “Nessuna delle pretendenti al 4° posto può dare garanzia di continuità, ma la Roma ha un problema che le altre non hanno: gli infortuni”
TRANI: “Quest’anno la Roma non è mai stata così concentrata come contro la Sampdoria. Se le fa tutte così va in Champions League”
DI CARO: "Schick l'uomo più decisivo da quando c'è Ranieri, con la Samp la Roma è stata squadra"
FRANCI: “I calciatori sentono ancora odore di Champions nello spogliatoio. Questa è la cosa più confortante. E’ la prima partita confortante del reparto difensivo”
MAIDA: “La solidità difensiva è l’elemento più incoraggiante in vista del finale di stagione. Credo che abbia inciso molto la presenza di Mirante, che riesce a trasmettere più sicurezza”
VALDISERRI: “Fortunatamente Ranieri si è convinto ad inserire la seconda punta e la Roma ha vinto la partita. Le altre continuano a darti una mano, anche se credo che servano 6 vittorie per arrivare in Champions League”
ANGELONI: “La difesa è migliorata, ma questo non basta. La Roma deve fare di più in attacco, altrimenti non riuscirà ad arrivare quarta”
MADEDDU: “I risultati della Roma dipendono dalla presenza in campo di 3 calciatori: Manolas, De Rossi e Dzeko. Intorno a loro si può alternare chiunque”
INFASCELLI: “Resto convinto che Schick debba ancora trovare sé stesso e che Dzeko abbia un peso specifico più importante. Però in questo mini regno di Ranieri non è negabile l’apporto che Patrick sta dando. Bene o male c’è il suo zampino in quasi tutte le cose positive di questo periodo”
CERVONE: “Mirante merita di giocare, ormai è lui il titolare”
ZAMPA: “Contro la Sampdoria è stata la miglior partita della gestione Ranieri, ma sinceramente il campionato è ridicolo"
ASPRI: "Salvo solo il risultato, la Roma ha mostrato ancora molti difetti"
DE ANGELIS: “Samp-Roma è la prova che Ranieri sta riuscendo a ricreare uno spirito di squadra, ma il cammino per l’Europa è lungo e impervio”
BIOTTI: “Ogni volta che la Roma scende in campo, Ranieri deve tenere una sostituzione da parte per l’infortunio di giornata. Un motivo in più per non rischiare stravolgimenti tattici come la difesa a tre”
CECCHINI: “Non mi aspetto la squalifica per De Rossi e Zaniolo. Non esistono prove certe”