Salah-Eddine: ecco il terzino sinistro per far rifiatare Angelino

Salah-Eddine: ecco il terzino sinistro per far rifiatare Angelino

Approfondimenti

Condividi l'articolo

”L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Anass Salah-Eddine dal Twente.

Nato il 18 gennaio 2002, di ruolo esterno sinistro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’AZ Alkmaar e dell’Ajax per poi esordire nella prima squadra dei lancieri nel 2022. Si afferma definitivamente nelle fila del Twente, in due parentesi diverse: nel 2022-23 e nel 2024. In giallorosso vestirà la maglia numero 34, sarà il nono calciatore olandese della storia giallorossa”.

La Roma ha ufficializzato così l’arrivo di Anass Salah-Eddine a titolo definitivo: investimento da 8 milioni di euro più 2 di bonus. Finalmente Angelino avrà un sostituto che, in alcune occasioni, gli consentirà di tirare il fiato e riposare. Il terzino sinistro olandese, cresciuto nell‘AZ Alkmaar e nell’Ajax, è un calciatore duttile che, nella sua carriera, ha ricoperto diverse zone del campo: esterno alto, centrocampista, mediano e difensore centrale.

Il classe 2002, appena un anno fa, dopo 10 partite disputate nella prima squadra dell’Ajax, si è trasferito al Twente per un milione di euro. Il terzino olandese, che ritroverà a Roma Rensch con il quale ha condiviso l’esperienza ad Amsterdam, ha maturato 45 partite in Eredivisie corredate 2 gol e 4 assist.

In questa stagione ha trascinato il Twente ai playoff di Europa League con un passaggio decisivo a Rots nell’ultima gara contro il Besiktas. L’annata corrente è la migliore della sua carriera poiché è riuscito a trovare continuità ed efficacia, malgrado un numero basso di cross (28, 6° della squadra): 2234 minuti, 2 reti, 4 assist, 2° calciatore per contrasti vinti (19) e intercettazioni (17). La Roma crede sia arrivato il momento della definitiva consacrazione per Salah-Eddine e l’acquisto a titolo definitivo per 8 milioni lo certifica.