Roma-Juventus, Soulé verso una maglia da titolare: l’argentino cerca il gol dell’ex (VIDEO)

Roma-Juventus, Soulé verso una maglia da titolare: l’argentino cerca il gol dell’ex (VIDEO)

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Matias Soulé si candida per una maglia da titolare in vista di Roma-Juventus.

Il talento argentino cerca il gol dell’ex dopo diversi anni passati in bianconero, soprattutto nelle giovanili con appena 543 minuti in prima squadra. A farlo esordire è stato un allenatore che piace molto ai tifosi giallorossi per il dopo Ranieri, ovvero, Max Allegri.

L’esterno argentino, punzecchiato più volte dal tecnico di Testaccio che gli ha chiesto di essere meno fumoso e più pratico, ha ringraziato Sir Claudio ”Lui ha avuto ragione, mi chiedeva di toccare meno il pallone e provare lo stesso la giocata. Poi mi lascia la libertà, negli ultimi metri, di puntare l’avversario e vedere la porta. Mi ha aiutato tanto, lo ringrazio. Il classe 2003, dall’arrivo di Ranieri, ha segnato 2 gol che hanno permesso alla Roma di vincere 0-1 contro Parma ed Empoli. Ecco la praticità chiesta dal mister.

Soulé domenica andrà alla ricerca delle prime volte, ovvero, una rete all’Olimpico e una alla Juventus, affrontata già in 4 occasioni senza mai partecipare a un gol. L’esterno argentino, contro la formazione di Tudor, potrebbe rivelarsi una freccia preziosa nell’arco di Ranieri. Il mister in conferenza stampa, infatti, ha fatto capire che sta tenendo in considerazione la duttilità di Matìas capace di giocare sia da esterno in una difesa a 3 sia largo a destra con una linea a 4 composta da Celik e Angelino sulle fasce. El Shaarawy quindi sembra più indietro nelle gerarchie, mentre il terzino turco, inizialmente, potrebbe tornare a fare il braccetto completando la difesa con Mancini e Ndicka.

Soulé, talento cristallino, vuole cancellare le perplessità dei tifosi giallorossi in merito all’investimento fatto dal club nei suoi confronti e conquistarsi un ruolo fondamentale nella Roma del futuro. Anzi del presente…