Paredes, titolare dopo 39 giorni per riscattare un inizio di stagione deludente

Paredes, titolare dopo 39 giorni per riscattare un inizio di stagione deludente

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Dopo 39 giorni (Roma-Empoli 1-2) Leandro Paredes dovrebbe tornare titolare.

Il centrocampista argentino, infatti, questa sera contro l’Elfsborg (ore 21), probabilmente, affiancherà Pisilli per dare geometrie in mezzo al campo. Il trentenne di San Justo ha perso centralità, tant’è che ha giocato appena 112 minuti in stagione: 17° calciatore della Roma.

Paredes ha il contratto in scadenza nel 2025, con opzione di rinnovo annuale allo scattare di determinate condizioni. Il classe 94′, a più riprese, ha dichiarato di voler tornare al Boca Juniors, per cui, il suo futuro rimane incerto. Spetterà al centrocampista argentino invertire la tendenza di inizio stagione, che non gli garantirebbe la permanenza a Roma, e tornare protagonista. Juric, questa sera, gli dovrebbe dare una chance dall’inizio anche per cancellare l’ultima apparizione deludente da titolare in cui è stato determinate nella sconfitta casalinga contro l’Empoli (rigore procurato ai toscani segnato da Colombo).

I primi segnali di una ripresa sono arrivati allo stadio Olimpico nella gara vinta contro il Venezia (2-1). Paredes, infatti, subentrato al 80°, ha servito l’assist decisivo per Pisilli su calcio d’angolo e ha contribuito al successo finale. Il centrocampista argentino, la scorsa stagione, è stato il 4° calciatore della squadra per minuti giocati (3854) e secondo per partite disputate (49): imprescindibile. Il classe 94′, protagonista con un doppietta in semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, ha fatto sognare un’intera tifoseria nuovamente vicino all’ultimo atto per alzare la coppa, scippata appena un anno prima da Taylor.

Juric, a partire da questa sera, si aspetta di vedere in campo la miglior versione di Paredes, che ha concluso l’ultima stagione con 5 gol e 7 assist. Riscattare un inizio deludente e tornare il cervello della Roma: ecco l’obiettivo dell’argentino.