Hummels (forse) ci siamo: in Svezia la prima da titolare

Hummels (forse) ci siamo: in Svezia la prima da titolare

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Mats Hummels è impaziente. Lo ha fatto capire anche ai più attenti all’Olimpico che avranno osservato l’intensità dei suoi riscaldamenti a bordocampo, a volte sconfinati con delle corse all’interno del terreno di gioco quasi ad invocare da Juric una chance.

L’opportunità dovrebbe essere giovedì.

Il tedesco, nominato miglior difensore dell’ultima edizione della Champions League nonostante la cocente delusione della finale persa con il suo Borussia Dortmund contro il Real di Ancelotti, praticamente da fine maggio non gioca un minuto ufficiale e neanche amichevole.

E’ il motivo per cui Juric ha più volte ribadito di vederlo bene fisicamente ma di volerlo mettere in campo solo quando sarà al 100%, vista anche l’età. Hummels ora chiede spazio e potrebbe essere un ingresso propedeutico ad una titolarità assoluta o quale. Perchè al netto di un turnover necessario per un calciatore che ha lo storico e l’età del tedesco, la sua leadership in campo appare una delle possibili chiavi di (s)volta della Roma in vista del prossimo futuro.

Contro l’Elfsborg riposerà Mancini che non è al top. Insieme al tedesco giostreranno nella difesa a tre Ndicka ed Hermoso.