Gourna-Douath al settimo cielo: “Darò tutto per la Roma”. I numeri del suo esordio

Gourna-Douath al settimo cielo: “Darò tutto per la Roma”. I numeri del suo esordio

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Gourna-Douath ha rotto il ghiaccio con la Roma.

Schierato da Ranieri in trasferta alla prima assoluta in maglia giallorossa, il francese al fianco di Cristante non ha sfigurato, anzi. Già a partire dai primi minuti ha mostrato le sue caratteristiche migliori: intensità e tackle, capacità di riconquistare il pallone ma anche una discreta ‘intelligenza’ tattica. Non ha mai forzato le giocate, servendo il pallone di prima quando possibile, giocando a due tocchi con semplicità.

Ovviamente è un primo schizzo su un dipinto tutto da scoprire, ma le sensazioni avute dai suoi primi 57 minuti sono positive. Anche nella capacità di gestire la pressione del giallo preso, per eccesso di foga, dopo pochi minuti: “Sto vivendo un sogno giocando con questi calciatori di livello. È stato bello e tosto il mio esordio, era una partita complicata. La cosa più importante sono comunque i tre punti”.

La Serie A è molto tattico, bisogna essere intelligenti e rapidi in ogni secondo”.

Secondo i dati di sofascore Gourna-Douath ha avuto l’89% di precisione nei passaggi, vincendo 5 duelli su 8, con 4 tackle e tre intercetti, ma anche una marcatura non facile quasi a uomo su Nicolussi-Caviglia, il vero cervello del Venezia.