Focus Rete Sport, il Braga di Carvalhal. Adaglio (Gazzetta dello Sport): “Avversario difficile e mutevole sul piano tattico. Fonseca un’arma per superarli”

Focus Rete Sport, il Braga di Carvalhal. Adaglio (Gazzetta dello Sport): “Avversario difficile e mutevole sul piano tattico. Fonseca un’arma per superarli”

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Domani sera la Roma riaprirà il capitolo Europa League.

Alle 18:55 è in programma il match d'andata dei sedicesimi di finale contro il Braga. Per conoscere meglio l'avversario portoghese dei giallorossi, è intervenuto nel corso della mattina di ReteSport, Giuliano Adaglio, cronista de la Gazzetta dello Sport e La Stampa ed esperto di calcio portoghese:

"Il Braga è una squadra consolidata in Europa, che ha fatto molto bene in questi anni in patria, assestandosi come quarta forza del campionato e riuscendo ad insidiare le tre grandi del calcio portoghese. Attualmente è terza in classifica, davanti al Benfica. Hanno fatto ottimi risultati in Europa e qualche anno fa riuscì a raggiungere la finale dell'Europa League. La Roma dovrà affrontare questa sfida con la massima concentrazione, perchè la squadra di Carvalhal è mutevole a livello tattico, non ha uno schema fisso: passa spesso dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 e il nuovo tecnico ha imposto un gioco diverso rispetto a quello praticato negli scorsi anni. Il Braga si adatta molto bene agli avversari, studiano attentamente le caratteristiche degli avversari. Il Braga è una squadra offensiva, ma non giocherà all'arrembaggio la gara d'andata. In questo momento Galeno è il calciatore più pericoloso, assist gol e velocità, così come Horta altro giocatore molto creativo. Mancherà Carmo in difesa, un titolare inamovibile. A gennaio hanno ceduto Paulinho, un leader tecnico ed emotivo. Nel mercato di gennaio hanno ceduto Paulinho, leader tecnico ed emotivo del gruppo. Hanno sicuramente perso molto in attacco. Per la Roma è un vantaggio avere Fonseca, che conosce perfettamente quella realtà. Il Braga pratica un calcio di possesso, ma variano le strategie. A livello difensivo, viste le defezioni, non sono irreprensibili"