Europa League-Serie A, il cammino della Roma è lo stesso: media punti pari a 1,28
Approfondimenti
Condividi l'articolo
”Siamo fatti così.
Siamo fatti male”. Ranieri in poche parole ha sintetizzato la partita persa contro l’AZ Alkmaar. Delusione, frustrazione, sconforto e amarezza: ecco cosa provano i tifosi romanisti a vedere per l’ennesima volta la propria squadra tradire le attese. La formazione giallorossa, reduce da 6 risultati utili consecutivi, sembrava pronta a sfatare il tabù della trasferta, invece, è ricaduta sempre negli stessi errori.
Poca attenzione, determinazione e freddezza, per la 18° gara consecutiva, non hanno permesso alla Roma di tornare a Trigoria con i 3 punti. ”Evidentemente non siamo furbi, intelligenti, scaltri e facciamo degli errori veramente incredibili. Prendere gol in quella maniera, su fallo laterale, è roba da non credere”. La delusione di Ranieri è tangibile.
Un dato inquietante evidenzia che, in Serie A e in Europa League, la squadra giallorossa sta andando alla stessa velocità. Il volto mostrato non cambia. La Roma, nella competizione europea, ha racimolato 9 punti in 7 partite che è sinonimo di una media pari a 1,2857142857, la medesima del campionato dopo 21 gare (27). Inquietante.