Da Pellegrini a Soulé, ecco gli esclusi di Ranieri che aspettano un’occasione
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Claudio Ranieri sta cercando di dare un’identità alla Roma.
Sir Claudio ha cambiato alcune gerarchie e ha affidato le chiavi del centrocampo alla coppia formata da Paredes e Koné: ”In questo momento io vedo che la squadra con loro si muove bene: non vedo perché cambiare”. Il minutaggio è cambiato notevolmente rispetto all’era Juric: l’argentino è passato dal 15% al 75% e l’ex Borussia Mönchengladbach dal 72,2% al 100%.
Se alcuni calciatori trovano più spazio inevitabilmente altri finiscono maggiormente in panchina. La lista è lunga: Soulé (54 minuti, 25,6 mln), Pellegrini (45′), Zalewski (45′), Baldanzi (45′, 10mln) e Le Fée (0′, 23mln). Il futuro è un’incognita per alcuni. Quasi 60 milioni investiti sul mercato (bonus esclusi) tra lo scorso gennaio e la sessione estiva, alla ricerca di una valorizzazione. Le opzioni sono 2 per Le Fée, Soulé e Baldanzi: o si prosegue il percorso insieme altrimenti la cessione in prestito è dietro l’angolo.
Discorso diverso per Zalewski e Pellegrini. L’esterno polacco è in scadenza di contratto motivo per cui a gennaio potrebbe già accordarsi con un altro club con cui potrebbe iniziare la nuova esperienza a giugno. Il capitano della Roma, invece, è legato ai giallorossi fino al 2026 ma, al termine della stagione, insieme alla società, dovrà riflettere sul percorso migliore da intraprendere: rinnovo o cessione a titolo definitivo.
Il futuro di questa lunga lista di calciatori è legato al presente e alle scelte di Ranieri. Soulé, Pellegrini, Zalewski, Baldanzi e Le Fée aspettano un’occasione per mostrare le proprie qualità e far cambiare idea al proprio allenatore che, al momento, ha preferito lasciarli spesso in panchina per dare spazio ad altri calciatori. Chi riuscirà a imporsi?