
Parma-Roma, in vendita i biglietti del settore ospiti ma la parola ultima sarà ancora del CASMS
Tifosi
Condividi l'articolo
E’ tema caldo nel mondo del tifo giallorosso la questione relativa al divieto di trasferta.
La motivazione adottata dalle forze dell’ordine, su suggerimento dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, ufficialmente è riferita al pericolo (presunto) che una frangia del tifo romanista, segnalatosi secondo le autorità di pubblica sicurezza per intemperanze in occasione dell’ultimo derby, possa entrare in contatto con alcune tifoserie avversarie (Napoli su tutte) coalizzandosi con altre con cui intercorrono rapporti di amicizia (Udinese).

Ieri per esempio a Venezia è stato impedito ai residenti della Regione Lazio, ma anche ai residenti di Udine e Pordenone di seguire la Roma nel settore ospiti, dopo gli scontri tra i tifosi bianconeri e quelli veneziani andati in scena in precedenza.
Provvedimenti dall’elevato grado discriminatorio, contrastati dai tifosi grazie all’ausilio di un pool di avvocati e indirettamente anche dal club giallorosso che ha ad esempio sostenuto il ricorso avverso la chiusura del settore ospiti a Udine, vincendo al fianco dei tifosi la causa al TAR.
Domenica prossima alle 18:00 i giallorossi saranno di scena a Parma. Il club emiliano nel comunicato ufficiale relativo ai biglietti della sfida contro i giallorossi ha segnalato in un apposito paragrafo che il prezzo del Settore Ospiti è di 30,00 euro. La vendita sarà aperta alle ore 11:00 di lunedì 10 febbraio, in attesa di eventuali limitazioni stabilite nella Determinazione dell’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive (ONMS).
Bisognerà dunque attendere le determinazioni del CASMS per capire se il provvedimento cautelativo ma anche a stampo punitivo adottato nell’ultimo periodo nei confronti dei tifosi di Roma e Lazio (sanzionati con due giornate di stop consecutivi in trasferta) sarà momentaneamente messo da parte.