Baldieri a RS: ”Dovbyk e Ferguson potrebbero giocare insieme. Dybala? Fa ancora la differenza”

Baldieri a RS: ”Dovbyk e Ferguson potrebbero giocare insieme. Dybala? Fa ancora la differenza”

Esclusive

Condividi l'articolo

Paolo Baldieri, ex attaccante della Roma dal 1982 al 1990 con alcune stagioni in prestito, è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

La Roma mi ha invitato alla festa del secondo scudetto, ma ero a pesca (ride ndr). Era più una festa loro, io mi allenavo e ho sono andato in panchina in qualche gara ma non ho disputato alcun minuto.

Capello? Il Milan non ha venduto Simone, pupillo di Berlusconi, quindi, il club rossonero non mi ha più preso. Andai in ritiro con il Lecce e alla fine firmai un contratto con il club pugliese.

Roma di Gasperini? Mi ha fatto incaz**** quando la gente non lo voleva. Gasperini è uno dei pochi allenatori che fa correre le sue squadre, con un’organizzazione eccezionale. Sognavo di vedere giocare la Roma come la sua Atalanta in maniera spregiudicata e aggressiva. Al netto della qualità, il tifoso vuole vedere la maglia madida di sudore.

Soulé? Un ragazzo che deve maturare ma ha la classe per dare qualcosa in più. A Roma dovrebbe esserci più pazienza senza bollare subito alcuni calciatori, i giovani vanno messi dentro e gli va dato tempo.

Dovbyk-Ferguson? Li farei giocare insieme, sono compatibili. Con una punta sola ci ho giocato a Lecce nel 1992-93 e nel calcio moderno se trovi un difensore bravo nell’anticipo non si combina niente. Le fasce della Roma sono buone, ma c’è bisogno di un supporto al centravanti. Certo non possono giocare anche Soulé e Dybala perché qualcuno deve correre e difendere (ride ndr).

Dybala? Se sta bene fisicamente è un calciatore che dovrebbe giocare sempre ma ha i muscoli di velluto come me, per cui, va salvaguardato e gestito. L’argentino, comunque, ancora fa la differenza.