Berggreen a RS: “Roma e Pisa nel cuore. Giallorossi da Champions con Gasp” – AUDIO

Berggreen a RS: “Roma e Pisa nel cuore. Giallorossi da Champions con Gasp” – AUDIO

Retesport

Condividi l'articolo

Klaus Berggreen, ex calciatore di Roma e Pisa, è intervenuto ai microfoni di Retesport a pochi giorni dalla sfida che in A mancava da tantissimi anni: “Ricorda con affetto i mitici anni 80, quando venni in Italia a Pisa grazie ad uno dei tanti guizzi di Anconetani, talent scout incredibile.

A Pisa mi legano ricordi indelebili, la conquista della Serie A, la Mitropa Cup e recentemente sono stato invitato all’Arena Garibaldi, dove mi hanno accolto da un affetto incredibile. La Roma mi portò poi nella capitale per sostituire Cerezo, non feci male, Eriksson era un maestro di calcio, un tecnico straordinario ma purtroppo a causa della regola dei due stranieri l’estate dopo fui costretto a partire. Sono innamorato della città di Roma, ogni volta che torno vado a trovare gli stessi posti, gli stessi ristoranti dell’epoca e gli amici che ancora ho lì”.

Sull’attualità, il danese aggiunge: “La Roma con Gasperini può fare il salto di qualità definitivo. Penso che i giallorossi possano arrivare sul podio del campionato e tornare in Champions. Conosco bene Gasp, perchè il suo storico secondo Tullio Gritti è stato mio compagno di squadra a Torino ed è un amico. Con Gasperini la Roma può veramente tornare in alto, perchè è un allenatore top, straordinario nel lavoro sul campo. Il Pisa avrà una grande scalata da fare. Credo sia un bel sogno la salvezza, ma un’impresa oggettivamente difficile”.