
Ndicka, un salvataggio che vale un gol. Ma Mourinho lo perderà per un mese
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Nel suo momento migliore Evan Ndicka lascia la Roma per andare in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
Nonostante gli sforzi, però, chiunque arriverà, avrà bisogno di un periodo di ambientamento per capire la fase difensiva, fiore all’occhiello delle squadre di Mourinho.
Come scrive il Messaggero, Ndicka ci ha messo circa un paio di mesi, non è bastata tutta la preparazione estiva perché è partito titolare solo alla quarta di campionato (17 settembre), un mese dopo l’inizio della Serie A. E se Smalling non si fosse infortunato, forse il suo esordio sarebbe slittato ancora. Contro il Napoli ha fatto la miglior prestazione da quando è in giallorosso e ieri con la Juventus ha salvato di testa una palla diretta in porta calciata da Kostic. Non solo, Ndicka è quel centrale che sa intervenire senza fare fallo ma con decisione, supporta l’esterno sinistro in fase di ripiegamento e non è male nemmeno in impostazione.
La speranza è che torni dalla Coppa d’Africa in condizioni accettabili e che durante la sua assenza la Roma non scivoli fuori dalla zona Champions e non esca dalla Coppa Italia.