Echeverri, la Roma rilancia: diritto di riscatto a 33 milioni e controriscatto del Manchester City a 40

Echeverri, la Roma rilancia: diritto di riscatto a 33 milioni e controriscatto del Manchester City a 40

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

La Roma insiste per Claudio Echeverri.

Massara e i suoi uomini stanno spingendo per chiudere l’affare con il Manchester City dato che la priorità del club è un attaccante che possa occupare la casella di sinistra: lo vuole Gasperini e l’allenatore sarà accontentato. Come scrive il Corriere dello Sport, dopo l’amichevole con il Lens è tornato a Roma per intensificare i contatti con la società inglese e arrivare nel ritiro di Burton con una trattativa in discesa.

Si parte da una base solida: Echeverri ha rifiutato il Girona (parte della galassia City Group) perché conta di vestire il prima possibile la maglia giallorossa. Il motivo? Vuole giocare con i connazionali Dybala e Soulé che stanno avendo un ruolo non indifferente nell’affare. Non è escluso che si siano sentiti privatamente.

Premessa: il prestito secco non è un’opzione. Perché c’è il rischio di valorizzare Echeverri per poi perderlo definitivamente la prossima estate a zero. Si lavora, quindi, sul prestito con opzione di riscatto per la Roma e controriscatto per il City. Dagli iniziali 25 milioni, Massara ha alzato la posta proponendo circa 33 milioni per il riscatto e 40 milioni per l’eventuale controriscatto del club inglese. Queste cifre potrebbero bastare per chiudere l’affare, considerando che il giocatore vuole fortemente sbarcare a Fiumicino. Il City ha dato margini di apertura, ma da qui alla firma ce ne passa.