Esclusiva RS – Tempestilli: ”Rosa non completa. Gasperini farà togliere belle soddisfazioni ai tifosi”

Esclusiva RS – Tempestilli: ”Rosa non completa. Gasperini farà togliere belle soddisfazioni ai tifosi”

Esclusive

Condividi l'articolo

Antonio Tempestilli, ex calciatore e dirigente della Roma, è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Ho passato egli anni bellissimi, momenti esaltanti e difficili: sono stato fortunato a trascorrere metà della mia vita a lavorare per la Roma.

Gasperini è un top coach? Lo inserisco tra gli allenatori bravi che non ha avuto tante esperienze in grandi piazze come Roma. L’unica è quella a Milano in cui non è stato fortunato. Bisogna capire come reagirà nei momenti negativi, ma alla lunga, se la piazza lo sosterrà, si toglierà belle soddisfazioni. Le sue esperienze passate ne sono la testimonianza.

Prosegue Tempestilli.

La pressione c’è un po’ ovunque. Gasperini deve fare il suo lavoro come fatto prima di arrivare a Roma. Sostanzialmente la piazza dovrà avere la pazienza di sostenere la squadra, come ha sempre fatto, anche quando non riesce a esprimersi al meglio. La proprietà dovrà fare qualche piccolo sforzo andando incontro alle richieste dell’allenatore. Conosciamo la situazione economica, credo che il club si disposto a fare dei sacrifici, una volta messa alle spalle la vicenda del Fair Play Finanziario.

Squadra adatta alla filosofia di Gasperini? Non lo so, qualcosa sicuramente manca. Le dichiarazioni di Gasperini la dicono lunga… Determinati giocatori non sono potuti arrivare, il mercato non è semplice.

Massara? Ha dimostrato di essere bravo, al Milan ha vinto lo scudetto. È un ragazzo serio, professionale, conosce il calcio ma anche a lui bisognerà dare del tempo. Il budget per fare il mercato è determinate.

Conclude Tempestilli.

La rosa non è completa, non perché non hanno voluto ma perché ci sono dei paletti che Gasperini conosceva. Non si può pensare ancora a lungo a una Roma non competitiva per la Champions.