Roma, troppi gli infortuni e le ricadute: nel mirino Rapetti e Lalin

Roma, troppi gli infortuni e le ricadute: nel mirino Rapetti e Lalin

News

Condividi l'articolo

La stagione della Roma finora è stata già funestata da diversi infortuni, praticamente tutti di natura muscolare.

Una situazione che è ha generato un allarme a Trigoria e dintorni. Tra preparazione, campionato ed Europa League sono arrivati 13 problemi muscolari per gli uomini di Mourinho. Oltre agli stop di Solbakken e Ibanez (il brasiliano per un trauma contusivo) nel ritiro, nelle settimane seguenti si sono fermati per ben due volte Dybala, Aouar, Renato Sanches e Pellegrini. Inoltre, è ancora out da quasi un mese Smalling e durante la pausa per le nazionali sono stati fermi ai box Mancini, El Shaarawy e Zalewski.

Secondo la Gazzetta dello Sport in attesa di capire se si tratti solo di una brutta coincidenza di inizio stagione o meno, sul tavolo degli imputati ci sono finiti il preparatore atletico Stefano Rapetti e l’addetto al recupero degli infortunati Carlos Lalin.

C’è chi sostiene che la Roma sia partita male proprio a causa di una preparazione non esattamente adeguata e a riprova di questa tesi ci sarebbe anche una condizione atletica non certo ottimale, come palesato dalla squadra in queste prime sei gare stagionali (tra campionato ed Europa League). E c’è chi, invece, sottolinea come i giocatori si rifermino dopo essere stati rimessi a disposizione dell’allenatore: il caso di Renato Sanches è chiaramente quello più evidente, ma in un doppio stop sono incappati anche Dybala, Pellegrini e Aouar. Insomma, ci si divide, anche dentro Trigoria, per capire le motivazioni di una situazione che ha reso la rosa a disposizione di Mourinho molto meno large del previsto.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE