Roma-Napoli: Gasperini non parlerà in conferenza stampa

Roma-Napoli: Gasperini non parlerà in conferenza stampa

News

Condividi l'articolo

Gasperini non sosterrà la consueta conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato.

Il tecnico di Grugliasco non parlerà prima di Roma-Napoli, non è una novità nelle settimane in cui la squadra è impegnata anche in Europa League. L’ex Atalanta ha già espresso il suo pensiero sullo scontro diretto di domenica, al termine della vittoria di ieri contro il Midtjylland: La partita col Napoli è molto attesa ed è giusto così. È una partita di cartello e noi siamo in testa alla classifica. Ma penso sempre che il modo migliore per preparare le partite è giocare bene, così acquisisci fiducia e consapevolezza. Abbiamo sbloccato il match presto e fatto buone giocate, ma piano piano ci siamo rilassati. Anche a Cremona abbiamo preso gol nel finale, le partite vanno giocate fino alla fine senza non vedere l’ora di andare sotto la doccia”.

Foto Fraioli

L’allenatore della Roma domenica si attende una risposta per capire se la squadra riuscirà a migliorare quanto fatto con Inter e Milan.

“Le squadre si conoscono sotto l’aspetto tattico. La forza del Napoli è la squadra, ha una rosa molto importante ed è campione d’Italia. Incontriamo una delle migliori squadre del campionato, sappiamo che avremo bisogno di fare una partita al meglio delle nostre possibilità sotto tutti gli aspetti. A differenza delle sfide con Inter e Milan, dobbiamo vedere se siamo cresciuti anche in termini di risultati. Abbiamo giocato due ottime gare, che ci hanno permesso di acquisire fiducia nonostante la sconfitta. È importante uscire da queste gare con maggiore efficacia e qualità. Ci misuriamo con una squadra molto forte e vediamo a che punto siamo”.