
Ranieri: ”Derby nervoso, la Lazio ha fatto qualcosa di più mi prendo il pareggio. Soulé? Da esterno può prendere per mano la Roma”
News
Condividi l'articolo
Claudio Ranieri, al termine di Lazio-Roma, ha parlato ai microfoni di DAZN.
Troppa prudenza soprattutto all’inizio?
Sono d’accordo tornavamo indietro e questo a me non piace. Le ali le avevo mese apposta per controbattere ai terzino loro e metterli in difficoltà. Invece tornavamo sempre dietro, ma va bene così. È stato un derby nervoso, la Lazio ha fatto qualcosa di più, noi meno, ma mi prendo il pareggio.
Soulé?
Se parte da esterno può prendere per mano la Roma ma non riuscivamo a servirlo come facevamo tempo fa. Arrivavamo sempre in ritardo e la Lazio poteva raddoppiarlo. Nel secondo tempo è stato molto più ficcante è un ragazzo che ha colpi importanti e trova la porta. Il futuro è suo, ha tutto per esplodere.
Shomurodov dall’inizio è un’opzione anche dall’inizio? E su Dybala…
Paulo è leader in campo e nello spogliatoio. Ora purtroppo solo nello spogliatoio. Lo so che con due punte siamo più ficcanti e verticali però il mio pensiero è che non ho calciatori che mi possono giocare lì davanti. Se devo riprendere una partita che faccio? Quando entra è molto determinante e la squadra si sente più sicura anche Dovbyk si sente meno solo. Sta a me trovare la soluzione più idonea.
Imbattuto nei derby.
Ci pensavo prima e ci penso adesso. Sono di poche parole, quello che vivo me lo tengo per me. Da tifoso romanista è una cosa bellissima mi piaceva chiudere con un’altra vittoria. Il calcio ti regala cose belle altre meno, questo è lo sport.
Cosa ti mancherà di più?
La cosa che mi mancherà di più è lo stadio Olimpico tutto pieno come mancherà a tutti i calciatori che vengono a giocare nella Roma.
Lei da consigliere ha detto che serve un attaccante…
Ciao buonasera a tutti (ride ndr).