
Rangers-Roma, Dovbyk senza gol ma con un assist e il 100% dei passaggi riusciti
News
Condividi l'articolo
Artem Dovbyk ancora non ha segnato in trasferta in Europa League con la maglia della Roma.
Gasperini, a fine partita, si è dichiarato soddisfatto della prestazione del gigante ucraino: ”Ha una condizione atletica e fisica sicuramente superiore. Entra anche nei gol. Anche questa sera è entrato in occasione del secondo gol con la palla difesa bene e giocata bene. È andato vicino alla porta nelle conclusioni, diverse volte. Quando un attaccante arriva a tirare in porta, arriva anche in zona gol, poi prima o poi troverà anche il gol. Però, globalmente è un giocatore che, rispetto all’inizio della della stagione, è sicuramente in condizioni migliori”.
Al netto di alcune azioni in cui è risultato ancora troppo macchinoso per mettersi in proprio e scaraventare la palla in rete, Dovbyk contro i Rangers ha mostrato dei miglioramenti notevoli nel dialogare con i compagni, dettare il passaggio ed essere un riferimento centrale a cui potersi affidare. Il numero 9 giallorosso, infatti, è stato autore di una prestazione perfetta sotto questo punto di vista: 100% di passaggi riusciti (19 su 19) di cui 4 chiave, nessuno meglio, e un assist. Il classe 97′, però, ha calciato solo una volta in porta, malgrado durante la gara abbia avuto la possibilità di incidere maggiormente.
La speranza di Gasperini è che acquisendo fiducia possa sbloccarsi e tentare di più la giocata singola, il tiro. Domenica alle 18:00, Dovbyk sarà nuovamente al centro dell’attacco e di fronte a sé troverà un avversario che rimanda a ricordi piacevoli. Il numero 9 romanista, infatti, contro l’Udinese ha sempre segnato: 2 gol in altrettante partite e un assist.



