Massara: ”Fiducia a Ferguson. Con i Friedkin c’è volontà di costruire qualcosa. Mercato? Complesso un grande acquisto a gennaio”

Massara: ”Fiducia a Ferguson. Con i Friedkin c’è volontà di costruire qualcosa. Mercato? Complesso un grande acquisto a gennaio”

News

Condividi l'articolo

Frederic Massara, prima di Roma-Parma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le dichiarazioni del ds giallorosso.

Il calo di Ferguson?
“Non dimentichiamo che è un ragazzo del 2004, arrivato in un campionato difficile come quello italiano da appena due mesi. Il tempo di adattamento gli va certamente concesso. Era partito bene, poi ha avuto qualche acciacco fisico, è stato fuori e adesso rientra questa sera. Siamo fiduciosi che possa dare anche lui un grosso contributo”.

Come ti approcci a Ranieri e Gasperini durante le riunioni di mercato?
“Stiamo parlando di due grandi personaggi del calcio internazionale, hanno scritto pagine di storia indimenticabili. C’è grande rispetto reciproco nel confronto e di come fare per crescere e migliorare. Siamo contenti di questa collaborazione”.

Cosa serve a gennaio: un grande acquisto o più operazioni di completamento?
«Intanto considerare un grande acquisto nel mercato di gennaio è sempre complesso, perché i giocatori che stanno già facendo la differenza nelle loro squadre hanno costi ancora più alti. In un momento come questo, dove dobbiamo confrontarci con le restrizioni del Fair Play Finanziario, non è semplice. Però è anche vero che da qui a gennaio ci sono tante partite e da queste gare cercheremo di trarre indicazioni utili per capire come e se intervenire. Se sarà il caso, la nostra proprietà cercherà di farsi trovare pronta come ha sempre fatto».

Come sentite i Friedkin?
“Intanto devo dire che è una proprietà estremamente vicina, con la quale ci confrontiamo quasi ogni giorno e sono pienamente coinvolti nel lavoro. Si è puntato su una strada diversa, con un allenatore che potesse creare valore e con giocatori magari meno affermati. Sappiamo che ci vorrà tempo, anche per le idee e i principi di gioco del mister anche se finora ha fatto già molto bene. Ma c’è la volontà di costruire qualcosa e in questo la società è pienamente disponibile”.