Mancini: “Presto segneremo di più. La fascia a Pellegrini nella ripresa perchè…” – VIDEO

Mancini: “Presto segneremo di più. La fascia a Pellegrini nella ripresa perchè…” – VIDEO

News

Condividi l'articolo

Gianluca Mancini, autore del gol del 2-0 momentaneo contro il Nizza ha risposto così ai cronisti presenti in mixed zone, compreso il nostro inviato Jack Di Giulio:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Retesport (@retesport)

—————————————–

Gianluca Mancini, al termine di Nizza-Roma (1-2), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le dichiarazioni del difensore giallorosso.

Hai quest’attitudine offensiva, ce l’hai sempre avuta. Con Gasperini sembra che tu partecipi ancora di più al gioco.

“Ce l’ho sempre avuta, ma in base agli allenatori che hai lo fai o no. Con Gasperini non ho potuto spingermi troppo in avanti nelle prime partite perché mancavano ancora degli automatismi, oggi l’avevamo preparata così, sapevamo che potevano lasciare spazio, che l’attaccante loro faticava a tenere l’inserimento. La cosa importante è aver vinto la partita, una gara difficile su un campo difficile.

Il tema comune è che è tanto difficile avvicinarsi alla vostra porta. Sentite questa sicurezza difensiva?

“La sicurezza difensiva non parte da noi difensori, lo dirò mille volte, nasce da tutta la squadra. Sotto quell’aspetto siamo più avanti, ma in alcune occasioni siamo stati anche fortunati. Abbiamo preso pochi gol. Oggi abbiamo fatto buone cose, non è semplice perché è un modo di giocare nuovo. Sono piccoli dettagli che possiamo migliorare, riusciremo anche a fare più gol”.

Tu e Ndicka fate una bella fase difensiva, avete una grande concentrazione, una grande tenuta mentale.

“In fase difensiva conta la squadra, ma poi certo noi difensori la faccia un po’ di più. Si sa che il difensore può fare una partita stupenda ma poi si può prendere gol alla fine. Oggi ci siamo un po’ complicati la partita da soli, poi abbiamo sofferto. Ma da parte di tutti c’è stata grande voglia. In fase difensiva dovremo adattarci. Ad esempio domenica scorsa abbiamo subito un’occasione importante nel derby, sono uscito con la palla e i braccetti sono rimasti troppo larghi. Ma la cosa più importante è l’atteggiamento, la tenuta mentale”.

La Roma ha giocatori con esperienza europea, negli ultimi anni avete otteuto ottimi risultati, ora c’è anche Gasperini che quella coppa l’ha vinta. Qual è la vostra prospettiva in Europa?

“Quello che dici tu ci può stare, ma è inutile pensare troppo avanti. Questa è una squadra che si sta evolvendo, sta crescendo, partita dopo partita. Giocare tanto in questo momento ci aiuta na conoscerci di più, a rodarci. Sono tutte partite toste, l’importante è rimanere uniti e migliorare quei piccoli dettagli”.