
Il Corriere dello Sport: “Roma-Milan, decide l’arbitro”. Ecco la moviola
News
Condividi l'articolo
Solito, modestissimo Maresca, prestazione assolutamente scarsa, sbaglia tutte le decisioni importanti della partita (ovviamente anche quelle meno decisive) e sbaglia col VAR, gravissimo.
NO RIGORE
Ibra in area affrontato da Ibanez: c’è un primo contatto fianco contro fianco, probabilmente quello che Maresca individua come il fallo (si fa fermare l’immagine durante l’OFR), ma che fallo non è. Un contrasto, con il pallone a distanza di gioco da entrambi. Il rallenty evidenzia altre due cose: Ibrahimovic trascina il piede destro, che va a sbattere su Ibanez, mentre quest’ultimo tocca nettamente il pallone. Mazzoleni lo chiama al monitor, iniziativa ardita, ma evidentemente è convinto che non sia rigore, Maresca invece conferma la sua decisione.
RIGORE
In area del Milan, Kjaer colpisce con il destro la gamba destra di Pellegrini che tocca il pallone: non un calcione, ma a San Siro, in Inter-Juve, fu fatta OFR e Mariani diede rigore, a Empoli in Empoli-Inter su Bajrami né review, né rigore. Cosa avevamo detto? A sì, chiarire, per favore.
MA QUALE ROSSO
Theo Hernandez si oppone, sdraiandosi, alla progressione di Pellegrini, trova il secondo giallo. Ma l’azione era nata con un contatto fra Felix e Krunic che poteva essere punito, altro errore di Maresca.
VAR: Mazzoleni 4,5
Anche lui nel naufragio dell’Olimpico.