
Fabio Perfetti (ag. FIFA) a RS: ”Wesley? Si sposa con il gioco di Gasperini. Fa pochi gol e assist rispetto a quello che produce”
Esclusive
Condividi l'articolo
L’agente FIFA Fabio Perfetti, esperto di calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni di Retesport.
Wesley? Uno dei profili più interessanti in Brasile, non è una novità per Gasperini che lo segue da tempo. Con il tecnico di Grugliasco si può sposare bene, ha un motore e uno strappo di alto livello. È normale che bisognerà capire come si adeguerà tatticamente al campionato italiano. La garanzia in questa operazione è Gasperini che sa migliorare i calciatori.
Prosegue Fabio Perfetti.
Sa distinguersi bene anche in difesa ma non all’italiana dove c’è un’accortezza maggiore. Wesley difende aggredendo, va in pressione sugli avversari: insomma è adatto al modo di difendere di Gasperini. Tendenzialmente non mi espongo troppo sui calciatori sudamericani ma lui ha tutte le qualità per fare bene.
Aspetti in cui deve migliorare? È un giocatore innamorato del pallone, non è raro vederlo in percussioni solitarie, ha la classe per farlo però in Italia questa cosa potrebbe penalizzarlo: dovrà giocare di più a 2 tocchi in modo tale da non rischiare di perdere la palla. Un altro aspetto su cui deve migliorare è la fase di finalizzazione: fa pochi gol e assist rispetto a quello che produce.