Roma-Dybala, avanti insieme senza sorprese

Roma-Dybala, avanti insieme senza sorprese

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma non vuole salutare Paulo Dybala prima della scadenza naturale del contratto e l’argentino non ha intenzione di lasciare la capitale.

Le volontà, vicendevoli, quest’estate sono chiarissime.

Le parti sono in contatto costante e l’attaccante è concentrato esclusivamente sul recupero della miglior forma possibile per aiutare la Roma a centrare gli obiettivi di questa stagione.

Per Gasperini, Paulo Dybala, rappresenta una risorsa preziosa. Il tecnico piemontese, al contrario di qualche voce preventiva e ingiustificata, non ha mai messo in discussione sin dagli originari contatti con il club giallorosso, la figura dell’argentino. Certo, resta, ad oggi l’incognita fisica sul numero di partite che Dybala potrà offrire alla Roma in termini di presenza, non solo numerica, ma assoluta. Ma questo è un discorso di campo che Gasperini e il suo staff stanno affrontando quotidianamente con il calciatore per trovare la miglior forma fisica possibile e mantenerla nella continuità.

Il discorso su un eventuale rinnovo con spalmatura sarà, eventualmente, ripreso in autunno. I dirigenti giallorossi sono già consapevoli della volontà di Dybala di sedersi ad un tavolo e trattare su questo argomento. Ma in questa stagione le intenzioni sono chiare: Roma e Dybala andranno avanti insieme, senza sorprese.