Gasperini: ”Soddisfatto della partita. Dybala? Può fare la prima punta,  è straordinario. In attacco cerchiamo le soluzioni migliori”

Gasperini: ”Soddisfatto della partita. Dybala? Può fare la prima punta, è straordinario. In attacco cerchiamo le soluzioni migliori”

News

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini, al termine di Sassuolo-Roma (0-1), ha parlato ai microfoni di DAZN.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso

È una Roma da primo posto: quanto è soddisfatto?

Sono soddisfatto della posizione in classifica anche della partita di oggi che era difficile, l’abbiamo interpretata nel modo migliore dopo 2 sconfitte. C’è stata un’ottima reazione, abbiamo vinto un gara importante”.

Cristante trequartista, una mossa alla Pasalic. Il centravanti ce l’hai ed è Dybala.

Non ho mai avuto dubbi, semmai sono per altri. Dybala è un attaccante, è un calciatore straordinario. Può giocare da prima, seconda punta non ci sono difficoltà di inserimento. Ci sono le caratteristiche e dobbiamo cercare di sfruttare le migliori di ognuno. Pasalic ha fatto più di 50 gol ma Cristante è arrivato prima segnandone 12 (ride ndr). È un giocatore maturato e completo sotto tutti gli aspetti, ci sta dando una grande mano”.

Dovbyk?

Oggi avevamo bisogno di tenere gli attaccanti aperti per sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. Dovbyk è entrato bene, è in condizioni fisiche buone Lavoro su tutti. In attacco sto cercando delle soluzioni perché è stato il punto meno prolifico della squadra, anche se abbiamo un’ottima classifica. Facciamo degli esperimenti in gara (ride ndr) perché Dybala è stato fuori, per Bailey è stata la prima da titolare. Stiamo cercano le soluzione migliori. A volte non otteniamo i risultati sperati, ma ci arriveremo”.

Come è essere tornato in vetta alla classifica? Ora serve vincere in casa…
“È una priorità assoluta. È un peccato per i nostri tifosi regalare così tante sconfitte in poche partite. Giochiamo in uno stadio sempre pieno, vogliamo regalare loro partite belle e giocate bene Non tutte sono state negative come contro l’Inter con cui non abbiamo fatto male, ma contro il Viktoria Plzen non dovevamo perdere e con questa vittoria recuperiamo un po’. Contro il Parma giochiamo all’Olimpico e dobbiamo stare attenti perché abbiamo delle caratteristiche che a volte ci portano a picchiare contro un muro e a subire gol. Dobbiamo essere più efficaci”.