Gasperini: ”Dybala e la squadra stanno bene, siamo in crescita. In attacco stiamo sopperendo meglio alle difficoltà”

Gasperini: ”Dybala e la squadra stanno bene, siamo in crescita. In attacco stiamo sopperendo meglio alle difficoltà”

News

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini, al termine di Roma-Parma (2-1), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Stasera è stato costretto a montare e smontare la squadra…
“Abbiamo avuto difficoltà nella prima mezz’ora, molto per merito loro ma anche per demeriti nostri. Alcune cose forse non sono ancora chiare. Poi abbiamo trovato le misure giuste e abbiamo attaccato a lungo. La partita si è fatta agevole e abbiamo avuto buoni spazi. Il gol nel finale ha lasciato qualche apprensione”.

Sempre una grande base atletica e agonistica che esce fuori, anche lo stesso Dybala…

Mi fa piacere, Dybala e tutta la squadra stanno bene. Il morale è molto alto, i ragazzi stanno attraversando un ottimo momento poi possiamo crescere sull’aspetto tecnico. Abbiamo sviluppato ottime trame, siamo in crescita.

Ogni partita viene fuori un difensore che fa gol. Come è stata sviluppata la partecipazione dei difensori?

Oggi sicuramente abbiamo fatto bene. Aver spostato Mancini sul centro destra ci ha dato grande spinta, Hermoso ha maggiore propensione a uscire, Ndicka centralmente è stato positivo. Loro 3 possiamo girarli, alternarli in base alle caratteristiche dell’avversario. Lo stesso vale per Celik, è un base solida e positiva della squadra insieme al centrocampo. Piano piano stiamo trovando risorse in attacco con le prestazioni di Dybala e Soulé. Adesso stiamo sopperendo meglio alle difficoltà.

Bailey? Deve trovare condizione abbiamo buttato in campo in maniera un po’ precoce. È fermo da tanto tempo, gli ho fatto giocare uno spezzone con l’Inter, con il Sassuolo forse non ha recuperato bene perché non sprintava non era il solito Bailey. Si poteva andare incontro a dei rischi per cui l’ho tolto.