
Gasperini: ”Cerchiamo di allungare il sogno. Espulsione? Non ho detto nulla. Abbiamo più convinzione di fare gol”
News
Condividi l'articolo
Gian Piero Gasperini, al termine di Cremonese-Roma (1-3), ha parlato ai microfoni di DAZN.
La tua esultanza sfrenata al gol di Ferguson
Siamo contenti per Ferguson, gol importantissimo che ci ha portato sullo 0-2. Si vedeva che avevamo delle chance, stavamo giocando bene con parecchie occasioni pericolose. La seconda rete ci ha fatto capire che si poteva vincere.
I 5 cambi non ti piacciono ma sono stati fondamentali.
I cambi servono e li utilizzo tutti, se ne avessi di più ne fare altri (ride ndr). Per il calcio non mi hanno mai entusiasmato è uscita fuori con il Covid ed è proseguita. Cambiare mezza squadra rende la partita più equilibrata e, a volte, meno bella.
Atteggiamento arbitrale ed espulsione.
Hai elencato parecchie situazioni tutte concentrate al termine del primo tempo. Nella ripesa non ho detto niente, il quarto uomo poteva dirmi qualcosa nell’occasione del rigore concesso e poi revocato quindi hanno fatto 2 errori grossolani. Si è comportato veramente male.
Baldanzi le è piaciuto?
Mi è piaciuto moltissimo e anche per come ci siamo mossi in attacco giocando in velocità. All’inizio abbiamo sbagliato alcuni passaggi, poi abbiamo giocato con qualità. Baldanzi è molto fastidioso, pur avendo caratteristiche atipiche ma il ruolo di centravanti si può fare così. Sono contento per lui, è una risorsa. Quando fai un gol come il terzo vuol dire che hai svoltato, ora abbiamo più sicurezza, fiducia e convinzione nel fare gol.
Murales Gasperini.
Sembro un incrocio tra Mago Merlino e la befana (ride ndr). Bellissimi gli ingredienti sono quelli giusti, i principali. Cerchiamo di aggiungere un po’ di spezie.
Per continuare a sognare.
Per continuare a giocare così. È giusto sognare quando sei in queste posizioni, i sogni si avverano pochissime volte ma è bello viverli. Noi lo stiamo vivendo e finché si può cerchiamo di allungarlo.



