
Zaragoza, sufficiente la prima. Gasp: “Ha qualità che ci servivano, ci aiuterà”
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Bryan Zaragoza, ultimo dei quattro acquisti di gennaio della Roma, ha fatto ieri sera il suo esordio ufficiale in maglia giallorossa.
I numeri confermano le sensazioni espresse dal tecnico giallorosso: lo spagnolo ha destrezza e capacità di gestire il pallone con qualità assoluta. Ha toccato ben 32 palloni nonostante il subentro nella ripresa, mettendo a segno 2 dribbling su 3 tentati, portando anche all’ammonizione di un avversario. Gasp lo ha schierato dapprima a sinistra nella sua posizione naturale, spostandolo poi sul fronte di destra, visto che a sua volta lo spagnolo aveva dovuto spendere un fallo condito da un giallo per evitare guai su Palestra.
Interessante il guizzo e la capacità di sgusciare via anche dai raddoppi. Certamente questa sua qualità nello stretto potrebbe diventare un fattore interessante nelle partite in cui la Roma dovesse faticare a sbloccare il risultato o si infrangesse contro linee di difesa molto serrate. Ha tentato anche la conclusione, con un paio di cross preciso sui 4 tentati. Interessante il dato dei 6 passaggi offensivi riusciti su 8: questo aspetto lo rende potenzialmente un rifinitore importante quando c’è da imbucare in profondità il pallone e favorire così i movimenti di Malen.
“Sono stati giorni molto belli e positivi. In campo sono stato a mio agio, penso si sia visto. Sono stato aiutato dai compagni e dai tifosi. Ho trovato un gruppo molto buono e penso che possiamo fare grandi cose“, ha dichiarato lo spagnolo che ora dovrà integrarsi il prima possibile soprattutto nei meccanismi senza palla del Gasp.



