ESCLUSIVA – Di Gennaro: “Zaniolo patrimonio della Nazionale. Mi dispiace per la partenza di Florenzi”

ESCLUSIVA – Di Gennaro: “Zaniolo patrimonio della Nazionale. Mi dispiace per la partenza di Florenzi”

News

Condividi l'articolo

Antonio Di Gennaro, ex calciatore dell'Hellas Verona e attuale commentatore RAI della Nazionale Azzurra, è intervenuto ai microfoni di RETESPORT 104.2 Fm.

Queste le sue dichiarazioni: "Un calcio senza pubblico perde tanto, dobbiamo continuare a convivere col covid e mi auguro che quanto meno sul campo si possa vedere un campionato di maggior livello rispetto allo scorso anno, con grande competitività al vertice. Inter-Juve sarà un duello, con qualche outsider come Napoli, Lazio e Atalanta, sta facendo bene il Milan sul mercato e mi aspetto che la Roma con la nuova proprietà possa operare dei miglioramenti. Con riferimento ai giallorossi credo che l'assenza di Zaniolo andrà sopperita con l'arrivo di un altro calciatore"

Nello specifico, sull'attuale progetto giallorosso, Di Gennaro afferma: “Nicolò è un patrimonio della Roma e della Nazionale, avrà bisogno di tempo per recuperare. Dzeko è fondamentale resti perchè è il capitano e il leader della squadra. Mi dispiace per la partenza di Florenzi, anche per la sua romanità e per la sua esperienza. Fonseca? E' un buon allenatore, mi ha sorpreso all'inizio dello scorso anno per la sua capacità di sopperire alle tante assenze. Il quarto posto è nelle corde della Roma, anzi credo che Friedkin lo imporrà come obiettivo della stagione”

Infine un commento anche su Verona-Roma, in programma all'esordio: “Il Verona di Juric è una formazione insidiosa, che ha fatto un ottimo campionato, valorizzando diversi calciatori che sono partiti e sono stati sostituiti. L'esordio per i giallorossi al Bentegodi non sarà facile. C'è grande sinergia tra Juric, il ds e la presidenza dell'Hellas”