
Tulli a RS: ”Chiesa sarebbe un colpaccio. Gasperini è l’allenatore giusto per ripartire e vincere”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Alessandro Tulli, ex attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma che ha fatto parte della rosa che ha vinto l’ultimo scudetto senza disputare un minuto, ha parlato ai microfoni di Retesport.
Ferguson? Mi ha fatto un’ottima impressione: viene incontro ai compagni, sa scaricare il pallone, concludere a rete, non si arrende mai, ha buonissimi piedi e la dimostrazione è l’assist a Manu Koné. Deve migliorare atleticamente, come normale che sia, ma con Gasperini può fare benissimo.
Dovbyk? Lo vedo scarico, fuori forma anche a livello mentale. Non va dimenticato che ha segnato 17 gol al primo anno in Italia ed è stato capocannoniere in Liga con la maglia del Girona. Tra i due ora vedo avanti Ferguson. Credo che, in questi ultimi giorni di mercato, sia giusto tenere il centravanti ucraino giocando sulla sana competitività interna tra i due.
Chiesa? Sarebbe un colpaccio, uno che ha gamba, che crea scompiglio: con Gasperini potrebbe puntare alla Nazionale.
Gasperini? È l’allenatore giusto per far ripartire la Roma e poi vincere. Contro il Bologna, nella prima mezz’ora, la squadra giallorossa è stata dominante, straripante, considerando anche il livello dell’avversario. Se i capitolini riescono a prendere un’ala forte e un centrocampista ci si potrà divertire.