
Pellegrini tra Premier e rientro in gruppo vicino: gli aggiornamenti
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Lorenzo Pellegrini continua a lavorare duramente e in silenzio per poter tornare a disposizione di Gasperini.
Non ha commentato le voci di queste ultime settimane, nemmeno il tema fascia da capitano, evidentemente comprendendo la logica che ha spinto Gasperini a cambiare le regole interne al gruppo.
Sullo sfondo c’è un rapporto con la Roma abbastanza freddo, nonostante a Trigoria da Ranieri in giù, tutti stimino umanamente il numero 7 giallorosso. Pellegrini si sta allenando in solitaria con la prospettiva di poter tornare nei prossimi giorni in gruppo.
Ci sarà un consulto con lo staff medico che lo ha operato a maggio, per il via libera definitivo. Lo stesso iter che ha seguito Dybala, con la prospettiva però di essere realmente utile alla causa dalla terza giornata in poi.
Nel frattempo però il mercato è aperto e gli scenari sono vari. Come riferisce il Corriere dello Sport, in Premier League c’è un club che sta spingendo molto in queste ore per convincerlo a fare il grande salto a Londra. Si tratta del West Ham, che sarebbe disposto ad acquistarlo ad un anno dalla scadenza del suo contratto con la Roma. In caso di un’offerta formale recapitata a Trigoria, lo staff giallorosso non si opporrebbe. La decisione ultima sarà di Pellegrini.