Petruzzi a RS: “Dispiace per la sconfitta ma la Roma ha lottato”

Petruzzi a RS: “Dispiace per la sconfitta ma la Roma ha lottato”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

“La Roma di Napoli non mi è dispiaciuta.

Avevamo di fronte la prima in classifica, che viaggia con grande entusiasmo, di contro una Roma con mille problemi. Vedendo la partita non ho visto una nettissima differenza, non ho visto il Napoli strameritare il successo”.

Così Fabio Petruzzi, ex centrale giallorosso, nella sua analisi della sconfitta di ieri della Roma a Napoli: “I giallorossi devono essere più cinici sotto porta, devono essere più attenti dietro, ma secondo me Ranieri ha già messo mani ad una situazione più che caotica. Serve ottimismo in questo momento perchè la classifica è brutta e pericolosa”.

“Ho visto la Roma lottare, in pochi giorni Ranieri è riuscito a trasferire un po’ di carattere e di compattezza, una squadra messa bene in campo, con indicazioni semplici. Rispetto alle ultime uscite con Juric, ieri i giallorossi hanno tenuto bene il campo e hanno concesso relativamente poco. Oggi la Roma deve difendere e ripartire, non c’è più spazio per lo champagne e i voli pindarici. Dovbyk? Stravedo per lui, ma un attaccante che colpisce di testa e chiude gli occhi, non può sbagliare occasioni così, lì deve spaccare la porta. Quello che non ha funzionato e non mi è piaciuto sono le scalate difensive, le diagonali, in Serie A non si possono vedere errori così marcati e quasi sistematici. Nell’occasione del gol con il cambio di gioco di Kvara e la palla in volo, Ndicka deve stringere, con Hummels in marcatura su Lukaku e Angelino a quel punto può seguire Politano”, ha concluso Petruzzi.