Graziani a RS: ”Con due attaccanti ogni obiettivo sarà perseguibile. Vittoria importante in un campo difficile per la Roma”

Graziani a RS: ”Con due attaccanti ogni obiettivo sarà perseguibile. Vittoria importante in un campo difficile per la Roma”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Vittoria importante per la Roma in un campo storicamente difficile, anche se i Rangers stanno attraversando un momento complicato. Non è mai facile vincere in ambienti calci contro squadre che hanno tanto ritmo. I giallorossi, però, hanno fatto una bella partita.

Soulé? Si è sbloccato subito, ha fatto un’ottima partita: si vede che ha estro e imprevedibilità, forse gli manca un po’ di continuità.

Prosegue Graziani.

La Roma sarebbe una squadra gasperiniana con 2 attaccanti di livello come aveva a Bergamo. Ora purtroppo il tecnico non li ha a disposizione, ma quello che mi piace è che i calciatori proseguono a giocare senza gestire il risultato e aggrediscono gli avversari nella loro metà campo.

Serie A? Guardando Napoli-Eintracht Francoforte non ho mai visto una squadra tedesca difendersi nella propria area di rigore. Il nostro campionato non è spettacolare, a parte alcune formazioni che giocano bene, perché la tattica prevale su tutto.

Udinese? Brutto ostacolo, è una buona squadra: non ha grande fantasia ma è forte fisicamente, per cui, sotto questo punto di vista possono creare dei problemi.

Graziani conclude.

Dei 3 attaccanti che ora Gasperini ha a disposizione, Dovbyk è l’unico che può essere un punto di riferimento a cui appoggiarsi anche con dei lanci. La Roma per rimanere in alto in classifica deve trovare uno-due attaccanti perché la difesa è solida e il centrocampo è buonissimo: così ogni obiettivo, sia in Italia che in Europa, potrebbe essere perseguibile.