
Di Livio a RS: ”La Roma gioca un calcio straordinario. Il tifoso può sognare mentre la squadra deve rimanere concentrata”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.
La Roma sta giocando un calcio straordinario. Nelle mille difficoltà ha un allenatore che riesce sempre a fare a meno di calciatori importanti e di attaccanti. Ieri era una partita difficilissima in casa della Cremonese ma i giallorossi l’hanno fatta sembrare facile con idee, aggressività e umiltà. Tutti hanno dato risposte di livello persino Svilar che ha respinto tiri pericolosi. Umiltà, testa bassa e andare avanti: questo deve fare la Roma, senza proclami. Il tifoso può sognare, la squadra deve rimanere concentrata.
Baldanzi? Ieri ha fatto un gran bella partita, gli è mancato solo il gol quando è stato annullata la rete a Pellegrini. Ieri ho rivisto El Shaarawy ai suoi livello: gamba e progressione, in questa condizione può essere sempre utile.
Cristante? Viene spostato e schierato in ogni zona del campo e fa bene. Ieri, da difensore, ha salvato un gol con un colpo di tacco da andare in campo e consegnargli il rinnovo del contratto.
Midtjylland? Credo che 3 cambi li farà con El Ayanoui ed El Shaarawy sicuri di un posto.
Prosegue Di Livio.
La Roma può giocare in diversi modi, con o senza il centravanti, la seconda ipotesi aprirebbe la strada a Dybala. A Cremona le cose più belle le ho viste con Ferguson in campo, ha fatto due tre sponde straordinarie: i gol arrivano per merito suo.
Ziolkowski? Spero di sbagliarmi ma sono già due partite che Gasperini è stato costretto a toglierlo… L’ho visto in difficoltà e in ritardo nelle marcature.



