Di Livio a RS: ”Il recupero di Pellegrini dipende molto da lui. Champions? Gasperini farebbe un miracolo”

Di Livio a RS: ”Il recupero di Pellegrini dipende molto da lui. Champions? Gasperini farebbe un miracolo”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Il recupero di Pellegrini dipende molto da lui, dalla sua reazione e la volontà di riconquistare quello che ha perso, ovvero, la fiducia dell’ambiente. Anche i compagni sono importanti, in un momento delicato come quello che sta vivendo il numero 7 giallorosso. L’allenatore più di stimolarti non può fare, vedremo come reagirà il ragazzo. Ricordo che ci fu un periodo di 3 mesi in cui a Zidane non riusciva più una giocata durante le partite mentre in allenamento si esprimeva al meglio. Lui non riusciva a darsi una spiegazione poi fece un gol da 30 metri e non si fermò più, ecco credo che a Pellegrini serva una scintilla per potersi accendere.

Senza la fascia avrà meno responsabilità? La fascia è un vanto e ognuno l’interpreta a modo suo. Ho avuti tanti capitani che non parlavano mentre altri si facevano sentire.

Italia? La differenza tra Gattuso e Spalletti è tantissima perché Luciano voleva proporre calcio come in un club. Rino credo sia l’uomo giusto, ha maturato esperienza anche all’estero: le sue squadre sono molto quadrate, fa un calcio da Nazionale alla Trapattoni.

Conclude Di Livio.

Gasperini se raggiunge la Champions fa un miracolo, ci sono squadre più forti: Napoli, Inter, Juventus e Milan. In Europa League e in Coppa Italia invece la Roma potrà fare molto bene.