
Roma, aumentato il monte ingaggi: giallorossi 5° in A per costo complessivo della rosa
Approfondimenti
Condividi l'articolo
In attesa di capire quale sarà l’esito dei controlli dell’UEFA sull’ultimo bilancio della Roma 24-25, che a giugno prossimo porterà presumibilmente ad un’altra multa sperando che non si rischi anche la sanzione sportiva della riduzione della rosa nelle competizioni europee della stagione seguente e in attesa anche del verdetto finale sul triennio che arriverà solo al termine della stagione 26-27, la società giallorossa ha chiuso l’ultimo mercato con un consuntivo che porterà ad un aumento complessivo dei costi.
Il monte ingaggi infatti secondo le stime delle ultime ore è cresciuto fino a quota 107 milioni di euro (dati Calcio&Finanza), di circa il 20% rispetto ad un anno fa.
La quota ammortamenti è salita intorno ai 55 milioni di euro, per un costo complessivo della rosa pari a 163 milioni di euro. Quello giallorosso è il quinto costo della rosa più alto della Serie A.
In testa c’è il Napoli con 248 milioni di euro, seguono la Juventus con 235 e il Milan con 197 milioni. Al quarto posto c’è l’Inter con 194 milioni.
Sotto i giallorossi Atalanta (132 milioni), Fiorentina (111 milioni), Lazio (107 milioni).