Di Livio a RS: ”Ieri impatto di livello e personalità. Roma a tratti devastante”

Di Livio a RS: ”Ieri impatto di livello e personalità. Roma a tratti devastante”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue dichiarazioni.

La Roma ancora non è la squadra di Gasperini perché manca qualità e velocità in attacco ma l’atteggiamento sì, è quello giusto. Ieri l’impatto è stato di livello, grande personalità a tratti devastante grazie a un’intensità adeguata.

Soulé? L’aspetto più importante è che ieri era maggiormente coperto alle spalle, motivo per cui, rimaneva più alto e lucido perché non doveva fare alcuna rincorsa. Contro i Rangers abbiamo visto un 3-5-2 mascherato con l’argentino e Dovbyk in avanti e Pellegrini da pendolo che ha permesso a Soulé di giocare in una posizione avanzata.

Pellegrini? A Milano è entrato bene e ieri ha fatto una bella prestazione facendo anche gol: deve continuare così.

Udinese? È la partita più difficile del momento, è fondamentale per la Roma. Squadra fisica, con calciatori interessanti come Atta su cui ci farei un pensierino. Attenzione anche a Zaniolo che l’Udinese sta riscoprendo.

Conclude Di Livio.

Il campionato si è equilibrato, per la corsa scudetto rientrerà anche la Juventus. La Roma deve essere brava a rimanere lì sino a gennaio in attesa del mercato per migliorarsi. Le cosiddette piccole sono migliorate, per cui, si possono perdere punti con chiunque.