Coppola a RS: ”Grande Roma, Koné diventerà il miglior centrocampista della Serie A”

Coppola a RS: ”Grande Roma, Koné diventerà il miglior centrocampista della Serie A”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Maurizio Coppola è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Sono molto contento della Roma vista ieri contro il Bologna. La squadra mi ha trasmesso entusiasmo, c’è stata una grande prestazione a livello caratteriale e di intensità. Era da tanto tempo che non vedevo una Roma concentrata sin dalla prima giornata di Serie A.

Prosegue Coppola.

Pellegrini credo ami giocare a calcio e, rimanere in un posto dove non si è ben accetti, non penso sia una soluzione. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Coppola sul mercato.

Mi aspetto 3-4 innesti: un terzino sinistro che possa sostituire Angelino, un esterno alto, un centrocampista e un altro centravanti se esce Dovbyk.

Dovbyk? Gli manca sempre qualcosa, soprattutto a livello di carattere. Al momento, il titolare per Gasperini è Ferguson che ha giocato bene e ha dialogato con i compagni.

El Shaarawy? Non ha saltato l’uomo ma si è sacrificato tanto senza palla e Gasperini lo ha schierato perché sa cosa può dargli dato che già lo conosceva. Un uomo che fa gruppo.

Gasperini? Ha già dato un’impostazione tattica a questa squadra: mi ha impressionato.

Pisilli? A due a centrocampo fa fatica, non è ancora pronto. Potrebbe trovare spazio più avanzato.

Wesley? Se lo ha scelto Gasperini… Appoggia e va continuamente senza palla: un calciatore così crea superiorità numerica ed è devastante. Mi ha impressionato. Il migliore però è stato Koné che diventerà il miglior centrocampista della Serie A.