
Coppola a RS: ”Grande Roma, Koné diventerà il miglior centrocampista della Serie A”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Maurizio Coppola è intervenuto ai microfoni di Retesport.
Sono molto contento della Roma vista ieri contro il Bologna. La squadra mi ha trasmesso entusiasmo, c’è stata una grande prestazione a livello caratteriale e di intensità. Era da tanto tempo che non vedevo una Roma concentrata sin dalla prima giornata di Serie A.
Prosegue Coppola.
Pellegrini credo ami giocare a calcio e, rimanere in un posto dove non si è ben accetti, non penso sia una soluzione. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
Coppola sul mercato.
Mi aspetto 3-4 innesti: un terzino sinistro che possa sostituire Angelino, un esterno alto, un centrocampista e un altro centravanti se esce Dovbyk.
Dovbyk? Gli manca sempre qualcosa, soprattutto a livello di carattere. Al momento, il titolare per Gasperini è Ferguson che ha giocato bene e ha dialogato con i compagni.
El Shaarawy? Non ha saltato l’uomo ma si è sacrificato tanto senza palla e Gasperini lo ha schierato perché sa cosa può dargli dato che già lo conosceva. Un uomo che fa gruppo.
Gasperini? Ha già dato un’impostazione tattica a questa squadra: mi ha impressionato.
Pisilli? A due a centrocampo fa fatica, non è ancora pronto. Potrebbe trovare spazio più avanzato.
Wesley? Se lo ha scelto Gasperini… Appoggia e va continuamente senza palla: un calciatore così crea superiorità numerica ed è devastante. Mi ha impressionato. Il migliore però è stato Koné che diventerà il miglior centrocampista della Serie A.