Roma, le fasce non vanno: Rensch e Salah-Eddine in uscita

Roma, le fasce non vanno: Rensch e Salah-Eddine in uscita

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Gli esterni nel calcio di Gasperini sono pedine fondamentali.

In fase di pressing, in fase di proposizione offensiva, nei raddoppi difensivi. Sono figure che costantemente il mister ruota, anche durante le partite, per avere sempre calciatori efficaci e freschi atleticamente.

La situazione trovata in casa giallorossa, da questo punto di vista, non appare delle migliori. Saud tagliato, Sangarè mai preso in considerazione, Celik arretrato stabilmente nella linea difensiva con alterne fortune vista la serata nerissima contro l’Aston Villa.

Angelino sembrava in procinto di esser ceduto in Arabia Saudita, poi è rimasto. Tecnicamente è un calciatore valido, che Ranieri ha saputo riportare ai suoi livelli, ma appare spesso troppo timido per quelle che sono le richieste di Gasp.

A destra sono stati spesi 25 milioni più bonus per Wesley, scelta condivisa. Al brasiliano va dato il tempo giusto per calarsi nel calcio europeo. E’ un calciatore atleticamente perfetto per le idee di Gasp, che non a caso ha parlato di gran motore, ma tecnicamente va perfezionato nelle scelte e nelle rifiniture.

Alle spalle dei due titolari però Gasperini, dalle scelte che sta operando, sembra volere altro. Salah-Eddine di fatto è stato già tagliato. Zero minuti anche ieri, con Reale – giovane della Primavera – subentrato al suo posto nel finale.

Rensch anche sta perdendo rapidamente terreno. Diversi quotidiani segnalano la presenza del suo agente ieri sera a margine del match contro la formazione di Emery. Possibile che vengano ceduti entrambi per cercare, last minute, due soluzioni più adatte al calcio di Gasperini.