Ciccio Graziani a RS: “Vittoria meravigliosa nel derby. Pellegrini? Ora può riprendersi la Roma”

Ciccio Graziani a RS: “Vittoria meravigliosa nel derby. Pellegrini? Ora può riprendersi la Roma”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport per commentare la vittoria nel derby: “Un successo meraviglioso, costruito soprattutto nella prima mezz’ora, giocata alla grande dalla Roma, con due ottime ripartenze.

Pellegrini ha tirato fuori un gol pazzesco, ma anche l’altro che nasce dal lancio diretto di Svilar, con Dovbyk che fa una bella sponda e la rete di Saelemaekers. Nella ripresa si è un po’ sofferto, forse la Roma si è abbassata troppo, ma la strategia alla fine ha pagato, non abbiamo preso gol e abbiamo vinto, bene così”.

“Ranieri ha raccontato di aver parlato con Pellegrini e che si sentiva in palla per dare il 100% nel derby, da fine psicologo lo ha rilanciato ed è stato convinto evidentemente dal tono con cui il calciatore gli si è rivolto prima della gara. Certo è stata una scelta rischiosa, ma alla fine ha pagato”

L’ex attaccante giallorosso prosegue: “Non so se questo gol farà cambiare idea a qualcuno, a cominciare dal calciatore, negli ultimi tempi Pellegrini ha giocato molto poco rispetto al passato. Adesso vedremo. Ieri a Napoli tutti mi dicevano che la società azzurra era vicinissima a Pellegrini, ora sinceramente la vedo difficile. Sicuramente quel gol e quell’esultanza con la gente lo riavvicinano alla tifoseria. Adesso dovrà dimostrare di potersi riprendere la Roma. Sono convinto che Lorenzo ora starà pensando che vuole giocarsela fino in fondo, almeno fino al termine della stagione”.